Appuntamenti

Montalto Dora, i laghi di Ivrea e le famose “Terre ballerine”

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Administrator Mercoledì 18 Ottobre 2017 06:43

Cari Amici,

l’ultima camminata “del sabato mattina” in programma quest’anno si svolgerà SABATO 4 NOVEMBRE e avrà come meta Montalto Dora, i laghi di Ivrea e le famose “Terre ballerine”. Nella locandina allegata troverete i dettagli dell’iniziativa. Qui ricordiamo che le “terre ballerine” derivano il loro nome dalla particolare conformazione del terreno, sul quale è possibile saltare come si farebbe su un tappeto elastico, facendo sorprendentemente piegare gli alberi che si trovano nelle immediate vicinanze. Tale fenomeno è dovuto alla presenza nel sottosuolo di torba impregnata d’acqua.

 

Chi desidera partire da Santhià può trovarsi alle 7.50 in piazza Aldo Moro, con partenza alle ore 8.00. Ci si dirigerà verso Montalto Dora (piazza del Municipio), dove inizierà la camminata (alle ore 9.00). Chi ha bisogno di un passaggio lo faccia presente al momento dell’iscrizione.

Gradite le iscrizioni entro giovedi 2 novembre. Telefonare a Mario: 366.4404253 o Marcello: 338.6980535 o utilizzare la mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La camminata si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. Possibilità di pranzare in zona, al termine della camminata (farlo presente, se possibile, al momento dell’iscrizione).

Vi aspettiamo!