L'Ostello

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L’ostello degli “Amici della Via Francigena – Città di Santhià” è stato messo a disposizione nel 2009 dal Comune di Santhià – Assessorato alla Promozione Territoriale, Turismo e Tradizioni (n. tel. 0161.936207).

L’ostello si compone di un bilocale composto da una camera con sei posti letto, divisi in tre letti a castello, un bagno e un salottino di accoglienza. Al piano superiore vi sono altre stanze, per un totale di 18 posti letto.

L’ostello si trova nel centro di Santhià, nei pressi della centralissima Piazza Roma (in via della Madonnetta 4, a fianco del campanile). I pellegrini in possesso della “credenziale” possono chiedere ospitalità presso l’ostello.

Il costo del pernottamento è ad offerta. È gradito un contributo di 10 euro per persona per notte (il contributo serve per coprire le spese di luce, gas, acqua calda e pulizia).

Per prenotare l’ostello (o per ritirare le chiavi una volta arrivati a Santhià) ci si deve rivolgere al Caffè della Piazza (tel. 333.6162086), chiuso il lunedì, oppure all’Immobilcasa di Massimiliano Corradini (tel. 333.1889050), oppure al Comando di Polizia Municipale del Comune di Santhià (tel. 0161.936220).

Tutti e tre i punti di recapito si trovano sulla piazza principale di Santhià e distano poche decine di metri dall’ostello.

 

I pellegrini che lo desiderano possono inoltre mangiare a prezzi speciali in alcuni locali santhiatesi.