Camminate di Ottobre

Walk

Cari amici,

siamo pronti per presentarvi le nuove camminate di ottobre: quella di sabato 13, sulla tratta Piverone-Santhià, rappresenta la settima uscita lungo la Via Francigena; quella di sabato 20, invece, si svolgerà all’interno del Parco della Burcina, dove si potranno ammirare i colori delle foglie autunnali. In allegato trovate le locandine di entrambe le camminate. Qui di seguito qualche spunto che speriamo possa convincervi ad aderire a queste belle iniziative autunnali !

SABATO 13 OTTOBRE

E finalmente il nostro Ostello! Partendo da Piverone, in provincia di Torino, attraverseremo il tratto Biellese, per giungere all’inizio del tratto Vercellese e al nostro Ostello di Santhià. 

I paesaggi sono di rara bellezza e passano dalle ultime assolate propaggini della Serra Morenica al lago di Viverone, fino alla pianura, con le prime risaie.

Sullo sfondo un gran tratto di arco alpino!

Alla fine potremo dire, a ragion veduta: “Viviamo in posti bellissimi!”.

P.S.: La nostra collezione di timbri sulle credenziali aumenterà in modo massiccio!

 

SABATO 20 OTTOBRE

La Burcina! Un grande giardino alle porte di Biella, bello in tutte le stagioni e soprattutto in autunno!

La realizzazione di un grande uomo visionario e dei suoi discendenti, che ci hanno lasciato una eredità mai abbastanza apprezzata e conosciuta!

 

Anticipiamo che è allo studio anche il rifacimento della camminata francigena da Etroubles ad Aosta (tratta già percorsa alcuni anni fa), in modo che coloro che quest’anno hanno percorso le diverse tappe montane possano completare l’itinerario, senza lasciare “buchi” intermedi.

Ringraziando ancora una volta per la vostra attenzione, vi salutiamo con cordialità.

Lo staff dell’Associazione