Camminate vicinali organizzate per il Progetto Dedalo

Communications

Iniziative dell’Associazione Amici della Via Francigena di Santhià

  • Camminate vicinali organizzate appositamente per il Progetto Dedalo: quattro uscite che si svolgeranno di sabato mattina, nelle seguenti date: 7 marzo, 21 marzo, 18 aprile e 9 maggio, fra le 9 e le 12. Diversamente dalle iniziative organizzate lo scorso autunno, le camminate non avranno origine di fronte alla Casa della Salute, ma in piazza Zapelloni (piazza del mercato), dotata di ampi parcheggi. In questo modo si cerca anche di rimuovere la percezione che si tratti di camminate per persone anziane o con problemi di salute. Inoltre verranno effettuate sempre nello stesso giorno della settimana (il sabato) e allo stesso orario (dalle 9 alle 12), con rientro allo stesso punto di partenza. Delle quattro camminate previste, due si svilupperanno prevalentemente in città (e periferia), due in campagna. Più precisamente:

Sabato 7 marzo – Prima uscita in città. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Giro ad anello e rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.

Sabato 21 marzo – Prima uscita in campagna. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Cammineremo alla volta di Tronzano, passando nelle frazioni di Bosa Farinera, Romperone e Romperonetto. Rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.

Sabato 18 aprile – Seconda uscita in città. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Giro ad anello e rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizioni.

Sabato 9 maggio – Seconda uscita in campagna. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Cammineremo lungo la Via Francigena, a valle e/o al monte della città. Rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.