Riprendono le camminate lavorative

Communications

Cari Amici,

 

giunti al termine di queste Festività, desideriamo darvi qualche prima indicazione sulle prossime uscite. La principale novità di quest’anno sarà l’effettuazione di alcune camminate su due giorni, necessarie sia per proseguire le tappe verso Roma (nell’ambito delle cosiddette “Camminate pellegrine”) sia per percorrere il Cammino di Oropa.

Ma andiamo con ordine. Dal 22 di gennaio, compatibilmente con le condizioni dei suoli, riprenderanno le “camminate lavorative” del mercoledi, mediante le quali controlleremo le tratte dei percorsi ufficiali già verificate lo scorso autunno. Saranno in tutto 10 uscite, descritte nelle locandine allegate.

Poi, a marzo, si percorreranno in un fine settimana le prime due tappe del Cammino di Oropa (Santhià/Roppolo e Roppolo/Torrazzo), iniziativa che sarà riproposta anche in una seconda edizione, per chi non potesse partecipare alla prima. Ad aprile verranno proposte le altre due tappe (Torrazzo/Graglia Santuario e Graglia Santuario/Oropa), ripetute poi verso fine mese sempre per chi non potesse partecipare alla prima occasione.

Nel frattempo, riprenderà il cammino lungo la Via Francigena lombarda (da Belgioioso a Chignolo Po). Da qui in poi le uscite saranno organizzate su due giorni, considerata la distanza ormai proibitiva per una gita giornaliera. Il calendario delle uscite sarà predisposto nelle prossime settimane.

Non mancheranno le tradizionali camminate del sabato mattina, che ci permetteranno di trascorrere qualche ora tra i boschi delle nostre colline moreniche, che poco alla volta abbiamo scoperto in questi anni. Un programma ancora in costruzione, ma che non mancherà di stupire…

Augurandovi ancora Buon Anno, promettiamo di aggiornarvi presto!

 

Lo staff dell’Associazione