“Sulla Via Francigena valdostana, da Etroubles ad Aosta” – 21 giugno 2015

marcher

 

Cari soci e amici,

questa volta l’Associazione Francigena di Santhià vi propone una camminata lungo una tappa dell’itinerario francigeno valdostano, e in particolare da Etroubles (nella Valle del Gran San Bernardo) ad Aosta. Si tratta della seconda tappa francigena nel territorio italiano, subito dopo quella dal Gran San Bernardo. Si parte da una quota di circa 1.270 metri, per arrivare con gradualità fino al fondovalle, a circa 560 metri. Consigliati calzature e abbigliamento adatti per un percorso in montagna. Ecco il programma della giornata:

–          8.00 – Ritrovo in piazza Aldo Moro, a Santhià

–          8.15 – Partenza in pullman per Etroubles

–          10.00 – Arrivo e inizio della camminata verso Aosta

–          12.30 – Sosta per il pranzo in una località intermedia (pranzo al sacco o presso un locale)

–          14.30 – Prosecuzione della camminata

–          16.30 – Arrivo ad Aosta e breve visita della città

–          18.00 – Ritorno in pullman

L’iniziativa si effettuerà se verrà raggiunto un numero minimo di 30 iscritti e si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica (con possibili variazioni di programma in caso di pioggia battente). Ciascun iscritto sarà coperto da assicurazione.

Iscrizioni: entro domenica 14 giugno, presso: Caffè della Piazza (piazza Roma, Santhià) o telefonando a Renzo Manuello (333.6162086) o a Marcello Vallese (338.6980535) o via e-mail: info(Replace this parenthesis with the @ sign)santhiasullaviafrancigena.it.