Camminate di Giugno e Luglio

marcher

Cari amici,

in allegato le camminate residue (di giugno e luglio), prima della pausa di agosto.

– Sabato 22 giugno vi sarà una camminata intorno ai laghi Sirio, che avrà come finale un’allegra grigliata sull’aia di un cascinale. Chi volesse partecipare alla grigliata lo comunichi entro giovedi 20, al fine di avvisare il “grigliatore”.

– Domenica 30 giugno si svolgerà, a Viverone, il recupero della camminata denominata “Sette Chiese in Sette Kilometri”, organizzata dalla Croce Rossa di Cavaglià. Una camminata alla riscoperta delle antiche Chiese viveronesi e collinari, con rinfresco finale.

– Sabato 6 luglio verrà riproposta la camminata sulla Via Francigena da Etroubles ad Aosta, già svoltasi alcuni anni fa. In questo modo coloro che stanno percorrendo a tratti la Via con i “sabati pellegrini” potranno percorrere anche questa seconda tappa.

– Domenica 7 luglio si svolgerà la “TERZA CAMMINATA SULLE RIVE ROSSE”, organizzata dalla Pro Loco di Roasio.

Avvisiamo che la camminata di sabato 20 luglio, a suo tempo prevista nella zona di Andrate, si sposterà più in alto, al fresco, in zona Panoramica Zegna. Il punto di partenza, il “Bocchetto Sessera”, è raggiungibile facilmente dalla zona di Biella, andando verso Bielmonte, o dalla zona di Vercelli, andando verso Cossato e poi Vallemosso e poco oltre Bielmonte.

– Sabato 20 luglioquindi, vi sarà quindi una camminata quasi pianeggiante, ma a quote di media montagna, nella zona della Panoramica Zegna.

Trovate i dettagli di ogni camminata nelle locandine allegate.

Dunque, un programma ricco e variegato! Non mancate!

Lo staff dell’Associazione