L’ostello

L’Ostello degli “Amici della Via Francigena di Santhià” è stato messo a disposizione nel 2009 dal Comune di Santhià – Assessorato alla Promozione Territoriale, Turismo e Tradizioni.

Dotato di wi-fi gratuito, si compone di cinque appartamenti, per un totale di 25 posti letto.

L’Ostello si trova nel centro di Santhià, nei pressi della centralissima Piazza Roma (in via della Madonnetta 2, di fianco al campanile). La segreteria (consegna e timbratura delle credenziali) si trova nello stesso edificio, ma con ingresso da Corso Nuova Italia, al n. 134.

I pellegrini in possesso della “credenziale” possono chiedere ospitalità presso l’ostello.

Il pernottamento è ad offerta. È consigliato un contributo di almeno 10 euro per persona per notte (15 euro nel periodo invernale, per coprire i costi del riscaldamento).

Per prenotare l’Ostello ci si può rivolgere al numero 388.6333865 oppure al Caffè della Piazza (tel. 393.0092620) o all’Agenzia Immobilcasa (tel. 333.1889050).

L’ostello non dispone di cucine, ma i pellegrini che lo desiderano possono mangiare a prezzi concordati in alcuni locali santhiatesi.

Fino a nuove indicazioni l’accesso all’Ostello è subordinato alla prenotazione (fatta almeno il giorno prima rispetto a quello dell’arrivo).

PRENOTA

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.