Camminate primo semestre

Communications

Cari Amici,

vi diamo qualche nuova informazione sulle camminate in programma da marzo a giugno. Ne sono previste sette, dettagliate nelle rispettive locandine (allegate): due sono della serie “Camminate pellegrine” e si svolgeranno lungo la Via Francigena, nel tratto lombardo ed emiliano; le altre sono della serie “Camminate del sabato mattina” e spazieranno dalla pianura alla collina e alla montagna. Ecco l’elenco:

Sabato 14 marzo – Castelli e chiese fra le risaie: da Casanova Elvo a Quinto Vercellese e ritorno

Sabato 25 aprile – La primavera ai laghi Sirio (Montalto Dora)

Sabato 2 maggio – Sulla Via Francigena, da Belgioioso a Chignolo Po

Sabato 16 maggio – Nella Storia! Da San Barnaba a San Paul (Burcina)

Sabato 30 maggio – La fioritura della peonia selvatica (Perloz)

Sabato 6 giugno – Un po’ più in là… Al ponte romano di Pondel (Aymavilles)

Sabato 13 e Domenica 14 giugno – Da Chignolo Po a Piacenza.

Queste camminate si aggiungono a quelle di cui vi abbiamo già detto nelle precedenti e-mail, e cioè alle “Camminate lavorative” e alle “Uscite sul Cammino di Oropa”.

In più, anche quest’anno si svolgeranno alcune uscite vicinali organizzate espressamente per il Progetto Dedalo (ASL di Vercelli, gruppo di cammino di Santhià), pensate per chi vuole avvinarsi alle camminate “a piccoli passi”. Le “Camminate Dedalo” partiranno e avranno termine in piazza Zapelloni (ovvero piazza del mercato), a Santhià, e si svilupperanno su percorsi di non oltre 8 – 10 km. Le quattro camminate previste, per le quali non sono necessarie iscrizioni, si svolgeranno nelle seguenti date:

Sabato 7 marzo – Prima uscita in città. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Giro ad anello e rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.

Sabato 21 marzo – Prima uscita in campagna. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Cammineremo alla volta di Tronzano, passando nelle frazioni di Bosa Farinera, Romperone e Romperonetto. Rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.

Sabato 18 aprile – Seconda uscita in città. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Giro ad anello e rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizioni.

Sabato 9 maggio – Seconda uscita in campagna. Ritrovo in piazza Zapelloni alle ore 8.45. Partenza alle ore 9.00. Cammineremo lungo la Via Francigena, a valle e/o al monte della città. Rientro entro le ore 12. Camminata gratuita e senza necessità di iscrizione.

Anche quest’anno proponiamo dunque un panorama molto variegato, che si auguriamo possa soddisfare le diverse esigenze. Uno sforzo non indifferente da parte dell’Associazione (ben 30 camminate nel solo primo semestre (!), compresa una novità prevista per il 26 aprile, di cui vi diremo in una prossima mail), che speriamo possa ricevere il vostro pieno apprezzamento.

Lo staff dell’Associazione