L’ostello

L’ostello degli “Amici della Via Francigena di Santhià” è stato messo a disposizione nel 2009 dal Comune di Santhià – Assessorato alla Promozione Territoriale, Turismo e Tradizioni.

L’ostello, dotato di wi-fi gratuito, si compone di tre appartamenti: quello al piano terra comprende la segreteria e due camere; i due ai piani superiori si compongono di diverse stanze, da due a cinque letti. In tutto vi sono 21 posti letto.

L’ostello si trova nel centro di Santhià, nei pressi della centralissima Piazza Roma (in via della Madonnetta 2, a fianco del campanile); vi è un ingresso anche da Corso Nuova Italia, al n. 134. I pellegrini in possesso della “credenziale” possono chiedere ospitalità presso l’ostello.

Il costo del pernottamento è ad offerta. È consigliato un contributo di almeno 10 euro per persona per notte.

Per prenotare l’ostello (o per ritirare le chiavi, una volta arrivati a Santhià) ci si può rivolgere al numero 388.6333865 oppure al Caffè della Piazza (tel. 333.6162086), chiuso il lunedì, oppure all’Agenzia Immobilcasa (tel. 333.1889050) o al Comando di Polizia Municipale del Comune di Santhià (tel. 0161.936220). Tutti i punti di recapito si trovano sulla piazza principale di Santhià e distano poche decine di metri dall’ostello.

I pellegrini che lo desiderano possono inoltre mangiare a prezzi speciali in alcuni locali santhiatesi.

PRENOTA






Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.